ShelterBox e Water Survival Box ora sono riuniti

domenica 2 gennaio 2022

Janine Keller

Acqua potabile e un tetto sopra la testa sono bisogni primari, la loro mancanza minaccia fortemente la vita umana. Per quanto riguarda il Rotary le due organizzazioni ShelterBox e Water Survival Box agivano finora separatamente. Da oggi in Svizzera Shelter & Water concentrerà gli scopi ed i membri delle precedenti strutture.

Nel campo degli aiuti umanitari agire velocemente in modo efficiente é una condizione indispensabile. Per giungere a questo scopo necessita una preventiva e adeguata base finanziaria. L’associazione Shelter & Water raccoglie fondi già sin d’ ora in previsione di future catastrofi. L’attuale obiettivo di raccolta si situa a Chf 400'000.-. Sulle pagine web di Shelter & Water troverete un barometro delle donazioni che vi permetterà monitorare la loro progressione.

Shelter & Water ha una serie di eventi di raccolta fondi in arrivo quest'anno, come la cena di gala di raccolta fondi il 21 maggio 2022. Potete trovare maggiori informazioni su questo nel PDF ,,Shelter & Water'' alla fine di questo articolo.

Il secondo PDF è una ricevuta di pagamento che puoi usare in futuro per le donazioni alla ShelterBox e alla Water Survival Box. Shelter & Water fungerà da collettore e in seguito si occuperà dell’allocazione delle risorse raccolte a dipendenza delle necessità del momento.

Quest'anno, le due organizzazioni hanno raccolto per le vittime del disastro di Beirut, tra gli altri.