Action Day 2022 21 maggio Mai 2022– Rotariane e Rotariani partecipano insieme

domenica 2 gennaio 2022

Cosa succederà durante l’Action Day?

Il nostro Presidente mondiale, Shekar Mehta, ha definito un Rotary Action Day. Al 21 maggio 2022 le Rotariane e i Rotariani diffonderanno insieme il messaggio del Rotary. Tramite manifestazioni e progetti «hands on» farete conoscere il Rotary nella vostra comunità, questo é ciò che il nostro Presidente mondiale auspica. Ogni Club può partecipare, sono comunque benvenute altre forme di diffusione in altre date.

L’obiettivo dell’Action Day é la rafforzata e sostenibile collaborazione della famiglia rotariana. Quest’ anno vogliamo perciò presentare la nostra organizzazione e il suo scopo durante una iniziativa che travalicherà i confini del Distretto.

Per l’occasione ogni Club potrà organizzare qualsivoglia manifestazione, tenendo conto che sarà possibile riunirsi fra Club attivi nella stessa regione o nella stessa città. I Club decideranno come presentarsi verso l’esterno durante l’Action Day.

Proposte – esempio di possibili azioni:

• Azione a favore della comunità locale (ad esempio raccolta di rifiuti, biciclettate di beneficienza).
  • Sostegno verso organizzazioni locali (promuovimento attività con bambini e ragazzi, promuovimento cultura, concerti, esposizioni).
  • Raccolta fondi a favore di progetti locali.

Aumentare la visibilità

Per aumentare la visibilità del Rotary durante l’Action Day zu maximieren, sono di aiuto cartelloni, Eye-Catcher rotariani, Social Media Pots (#PeopleofAction, #Wirtunwas), comunicati stampa, ecc. Anche la T-Shirt e i cappellini del Rotary portati dai partecipanti contribuiranno a diffondere un’immagine di unitarietà di intenti.

Potete comunicare al nostro Governatore, Ursula Schoepfer, ciò che farete durante la giornata: ursula.schoepfer@rotary1980.ch.

Godiamoci insieme questa esperienza!

I progetti Hands on sono i benvenuti nell'Action Day. Nella foto: Rotary Club Basel-Dreiländereck