Nomina di Christoph Blaser, RC Lugano Lago, a Governatore distrettuale 2024/25

domenica 2 gennaio 2022

In data 21 dicembre 2021 il Comitato di nomina del Distretto 1980, presieduto dall’iPDG Francesco Beretta Piccoli, ha eletto all’unanimità il successore nella carica di Governatore per l’anno rotariano 2024/25. Si tratta del Rot. Christoph Blaser, RC Lugano Lago.

Il Dr. Christoph Blaser, classe 1962, è nato a San Gallo e ha trascorso i suoi anni giovanili in Italia. Ha svolto la sua formazione come farmacista al Politecnico Federale di Zurigo ed in seguito all’Università di Pavia. È farmacista dipl. fed. ETH Zürich. Dal 1989 è titolare di una farmacia e di un’azienda import-export di farmaci a Bissone/TI. Oltre all’italiano e al tedesco (anche svizzero tedesco) Christoph parla inglese e francese.

Christoph Blaser è socio attivo del RC Lugano Lago dal 1996 e ha svolto diversi incarichi. Dopo essere stato responsabile del bollettino, è stato per quasi sei anni segretario del Club e poi Presidente nell’anno 2006-07. Da qualche anno è vice-presidente del RC Lugano Lago e funge da memoria storica del Club per i soci.

Christoph Blaser è stato attivo nei grandi progetti del suo Club, da ultimo il progetto per il giubileo dei 30 anni, ossia la ricostruzione della Masseria di Cornaredo (un progetto di integrazione a Lugano).

Il Comitato di nomina è certo che il Rot. Christoph Blaser sarà un degno successore alla carica di Governatore nel Distretto 1980 e lo ringrazia per il suo impegno.

Rot. Christoph Blaser assumerà la carica di governatore distrettuale nell'anno rotariano 2024/25