Un avvio di successo per i nuovi organizzatori del Torneo di Golf del Distretto 1980

sabato 3 settembre 2022

Ogni anno nel Distretto 1980 si tiene un Torneo di golf di beneficenza con un particolare rilievo verso il fine ultimo della manifestazione. Negli ultimi anni Paolo d’Incerto (RC Allschwil) si è fatto carico dell’organizzazione; questo impegno sarà d’ora in poi ripreso dal Rotary Club Muttenz Wartenberg.

Torneo di successo

Il Golfclub Limpachtal ha offerto a 40 golfiste e golfisti un ambiente eccezionale unitamente a un ottimo servizio di ristorazione. Anche il bel tempo ha contribuito al livello di gioco e a una cordiale atmosfera fra i partecipanti. Con la sua offerta di leccornie prodotte sul posto e di bevande, la «Halfway Haus 9» ha fatto la sua parte. Al termine del Torneo i partecipanti hanno potuto gustare i vini del produttore locale Urs Jauslin e i sigari di Haders Cigars.

A completamento del Torneo è stata organizzata una cena alla quale hanno partecipato altri rotariani. Al primo evento rotariano nella sua nuova funzione era presente il nostro nuovo Governatore, Christine Davatz.

Il RC Muttenz Wartenberg sta organizzando il tradizionale Torneo di golf del Distretto.

Anche la DG Christine Davatz non ha mancato di partecipare al torneo di golf distrettuale.

Progetti sostenuti

Tramite il Torneo di golf di beneficenza il Rotary Club Muttenz Wartenberg sostiene l’asilo di infanzia VULAMASANGO in Sudafrika, una «Non-Profit-Organisation» con sede a Città del Capo Kapstadt che opera con i partners europei di «Positiv Leben» (Deutschland) e l’associazione di sostegno Vulamasango Sudafrica (Svizzera). Dal 2009 l’organizzazione assiste bambini orfani, abbandonati e maltrattati (violenze) provenienti dalla «Township» di Città del Capo, assicurando loro una casa e un futuro diverso.

Tramite questo Torneo di golf il Club testé citato ha l’intenzione di continuare a sostenere questo progetto almeno per i prossimi cinque anni. Per iniziare al meglio, ha contribuito con la somma di Chf 8.000.-!

Torneo di golf di Distretto 2023

Il successo ottenuto sprona gli organizzatori del RC Muttenz Wartenberg, i preparativi per il 2023 sono in atto. Data e luogo sono già noti: al 23 giugno 2023 presso il Golf Club Holzhäusern avrà luogo il Torneo di Golf di Distretto.

VULAMASANGO ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsors e i sostenitori per l’impegno dimostrato.