Benvenuti nel nuovo anno rotariano

domenica 3 luglio 2022

Christine Davatz

Care Rotariane e Rotariani, care Rotaractiane e Rotaractiani,

con immensa gioia al 1 luglio 2022 ho ripreso la mansione di Governatore del Distretto 1980. Ciò si tradurrà per me un onere ma anche in un onore: identificare e realizzare con voi l’intento del motto «Imagine Rotary» pensato dalla nostra Presidente mondiale Jennifer Jones ci darà la possibilità di agire su vie disparate. In seguito mi piacerebbe mettere in pratica con voi anche il senso del mio motto «La base del Rotary - formazione, professione». Disporrete di ulteriori precisazioni su questo tema leggendo le prossime lettere del Governatore e partecipando di persona all’incontro che terrò presso ogni Club. Spero che in tutto questo saprete trovare la giusta ispirazione.

Durante il PETS avete ritirato il vostro «Albergo delle api» ricevendo inoltre informazioni sul tema «SwissSkills». Nell’allestimento del vostro programma annuale vi chiedo per favore di tenere conto di questi due punti. Ciò mi farebbe molto piacere anche perché noi Rotariane e Rotariani siamo People of Action. Su entrambi gli argomenti troverete qui di seguito dei contributi con preziose informazioni.

Il prossimo 11 luglio sarà denominato World Population Day. Da alcuni anni la PDG Judith Lauber ha fondato il Rotary Action Group RMCH Schweiz/Liechtenstein, che si prefigge il sostegno verso una crescita sostenibile della popolazione mondiale. Recentemente un progetto della RMCH / Programs of Scale ha ricevuto una sovvenzione / Grant pari a US$ 2 mio. Ne abbiamo parlato con Judith Lauber, potete quindi apprendere di cosa si tratta leggendo uno degli allegati a questo testo.

Infine, vorrei menzionare il RYLA 2022, che si terrà dal 16 al 18 settembre. Si tratta di una grande offerta per i giovani adulti, un programma di formazione incentrato su questioni di leadership e sviluppo personale. Le iscrizioni sono ancora in corso. Per ulteriori informazioni, consultare questo articolo.

Vi auguro una prospera, soleggiata e sana estate, approfitto dell’occasione per rivolgere un grande grazie alla iPDG Ursula Schoepfer e alla sua squadra per quanto ha ottenuto durante l’anno rotariano appena concluso.

Caramente,

Christine

Ursula Schoepfer cede la carica di governatore a Christine Davatz durante il Congresso distrettuale.