HAPPY BIRTHDAY ROTARY!

lunedì 1 febbraio 2021

DG Francesco Beretta Piccoli

Il Rotary è stato fondato il 23 febbraio 1905: quest’anno compie 116 anni.

È una buona occasione per ricordare gli scopi della nostra Associazione.

Scopo del Rotary (4SRI2019, 5STRC2019) è diffondere il valore del servire, motore propulsore di ogni attività. In particolare, il Rotary International si propone di:

Primo. Sviluppare relazioni amichevoli come opportunità per servire l’interesse generale.

Secondo. Informare ai principi della più alta rettitudine l’attività imprenditoriale e professionale, riconoscendo la dignità di ogni occupazione utile e facendo sì che venga esercitata nella maniera più nobile, quale mezzo per servire la collettività.

Terzo. Orientare l’attività privata, professionale e pubblica di ogni rotariano secondo l’ideale del servire.

Quarto. Propagare la comprensione reciproca, la cooperazione e la pace a livello internazionale mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra persone esercitanti diverse attività economiche e professionali, unite nel comune proposito e nella volontà di servire.

Il Rotary incoraggia i Club a celebrare le origini del Rotary durante il mese di febbraio (14.4STRC2019): Vi allego un contributo sul Rotary preparato appositamente dal nostro RIDE (Rotary International Director elect) Urs Klemm. Buona lettura!

AttivateVi tutti per trovare nuovi soci da portare nei nostri Club per condividere con loro i valori del Rotary. Grazie mille!

P.S. 1: Prego tutti i Club di recapitare la mie newsletter mensili a tutti i soci privi di accesso al sito internet rotary1980.ch. Grazie mille anticipatamente.

P.S. 2: Il Distretto è alla ricerca di Rotariane e Rotariani motivati, disposti a assumere cariche distrettuali. Allego i posti vacanti con preghiera di non esitare a farvi avanti. Siete i benvenuti!

Cordialissimi saluti

Francesco