Lettera del governatore Novembre 2019

venerdì 1 novembre 2019

Hanspeter Pfister, DG

Il Rotary Club Lugano è stato fondato esattamente 90 anni fa il 19 ottobre 2019. Questo compleanno è stato festeggiato con una conferenza pubblica sull'immunizzazione dei bambini, un aperitivo e una serata di gala. I progetti finanziati sono qui.

Novembre è il mese della Fondazione Rotary, la nostra grande fondazione che fa tanto bene in nel mondo. Charity Navigator ha nuovamente assegnato alla Fondazione Rotary quattro stelle, un record. Il 93% delle donazioni va direttamente ai beneficiari dei progetti in tutto il mondo!

PDG Rot. Urs Klemm di RC Aarau è stato nominato Direttore del RI.

L'associazione Shelter Box aiuta dove le catastrofi hanno distrutto le case.

ROKJ Rotary per bambini e giovani rende possibile la partecipazione a corsi ed eventi sportivi e culturali. Ci sono già diversi uffici ROKJ locali, ma molte aree della Svizzera sono ancora prive di questa organizzazione.

I nostri Rotaractiani organizzano il primo KidsCamp in Svizzera nell'estate 2020 e Cchiedono ai Rotary Club le sponsorizzazioni per i giovani partecipanti.

90 Jahre RC Lugano