Lettera del governatore Febbraio 2020

sabato 1 febbraio 2020

Hanspeter Pfister, DG

Febbraio è il mese della pace del Rotary International. Anche la pace è un argomento importante nel nostro distretto. Siamo membri del Gruppo d'azione del Rotary per la pace. Maggiori informazioni su questa associazione di Rotariani - a cui potete anche aderire - a questo link.

Il 16 e 17 luglio 2020 si terrà a Ginevra un "Incubatore di progetti di pace". I Rotariani svizzeri e i Rotary Peace Fellows vogliono dare un contributo ad un mondo pacifico e lavorare su 20 progetti concreti in 10 aree diverse durante questa riunione. Questa conferenza è sostenuta dal nostro concerto di beneficenza della Fondazione Rotary Svizzera. L'iscrizione dei partecipanti avverrà in seguito.

Regala ai tuoi cari un mazzo di tulipani e sostieni PolioPlus!

Il nostro Distretto Agenda 1980 è pieno di date importanti: Ai 7 congressi regionali di inizio febbraio, i presidenti, i presidenti eletti, i segretari e gli altri Rotariani interessati potranno conoscere in prima persona l'anno rotariano in corso e il prossimo anno rotariano.

La Rotary Ski Challenge è qualcosa per i nostri sciatori di fondo sportivi dell'Engadina!

Il Rotary International ha deciso che, con effetto immediato, la protezione dell'ambiente sarà inclusa nelle sei aree d'intervento della Fondazione Rotary. RC Arlesheim è già molto più avanti e ospiterà il simposio Mare Nostrum il 13 marzo 2020.

Il SIPE e l'assemblea distrettuale di Lugano sono un must per ogni Rotariano del nostro distretto. Ulteriori informazioni si trovano sotto questo link. La registrazione è aperta.

Infine, il 27 aprile si terrà a Lucerna la seconda corsa per l'acqua a favore di WaterBox. Speriamo ancora una volta di avere tanti partecipanti motivati e donazioni come nel 2019!

Guardiamo indietro: Il workshop di formazione professionale del 13.01.2020 a Pratteln è stato entusiasmante. È stata presentata la nuova dichiarazione di missione per l'istruzione e la formazione professionale. Molti Rotariani dovrebbero diventare più consapevoli della loro vocazione. Siamo tutti soci di un Rotary club grazie alla nostra diversità professionale. Questo rende il Rotary eccitante.

Rotary Action Group for Peace