Lettera del governatore Maggio 2020

venerdì 1 maggio 2020

Hanspeter Pfister, DG

Circa una dozzina di club stanno organizzando incontri settimanali online a causa della crisi della Corona, che mi piace visitare ogni volta che è possibile. Trovo che questi scambi siano fruttuosi, anche se non sostituiscono i contatti personali. La buona partecipazione a questi incontri online mi dimostra che rispondono a un bisogno. Raccomando una visita a tutti e faccio riferimento agli ordini del giorno degli Clubs sulla nostra homepage.

In questo modo ho anche sentito parlare di offerte per le maschere FFP2 e disinfettanti, di cui potrei anche informare.

Sono lieto di poter sostenere rapidamente tre progetti a Basilea con una Sovvenzione per la risposta ai disastri della Fondazione Rotary di 25.000 USD.

In Malawi, Africa, il PDG Dr. Urs Herzog ha lavorato con un Rotary club locale per mettere insieme un pacchetto di soccorso per un ospedale per materiali ed attrezzature, che è stato sostenuto dalla Fondazione Rotary con due sovvenzioni globali a tempo di record.

Abbiamo rinviato il nostro Conferenza Distrettuale di Einsiedeln al 22 agosto. Per allora, dovrebbero essere possibili incontri fisici di circa 100 partecipanti. I locali del monastero offrono spazio sufficiente per l'allontanamento sociale richiesto dal Consiglio federale. La registrazione sulla homepage del distretto è aperta fino al 15 luglio. Sarebbe bello incontrare anchd molti Rotariani Ticinesi a Einsiedeln dopo questo periodo di crisi.

I PETS si terranno online, quindi i presidenti entranti sono incoraggiati a registrarsi per i PETS del Ticino.

E ora: Donate ora più che mai! Grazie mille, vostro governatore distrettuale.

Gobal Grant Spital Malawi