24 Ottobre, la Giornata Mondiale della Polio e' alle Porte

domenica 3 ottobre 2021

DG Ursula Schoepfer

Durante gli anni ’80 del secolo scorso i nostri predecessori rotariani decisero che la terribile malattia, causa di tante sofferenze fra i bambini e perfino di morte, doveva essere eliminata. Da allora ogni anno le rotariane e i rotariani danno il loro contributo affinché questo obiettivo sia raggiunto.

Noi non molliamo la presa: un progetto termina solo quando si taglia la linea del traguardo! Siamo quasi giunti alla meta, tuttavia dobbiamo compiere ancora l’ ultimissimo sforzo. Vi prego di darmi una mano con una raccolta di fondi che ci consentirà anche quest’ anno di dimostrare la nostra forza di volontà. Nessun bambino al mondo dovrà più ammalarsi di Polio.

Nelle news troverete le attualità legate alla campagna rotariana contro la Polio, unitamente alla chiamata indirizzata a tutti i Clubs e privatamente a tutte le rotariane e ai rotariani. Acquistate i nostri cioccolatini e le nostre torte di noci incrementando così il vostro sostegno a favore di PolioPlus!

A livello mondiale parecchie rotariane e rotariani aderiscono alla PolioPlus Society. Con Chf 100.—all’ anno ci si impegna a sostenere il PolioPlus Fund del Rotary. Basta un ordine permanente per promuovere il più grande progetto rotariano in maniera duratura.

Alcuni rotariani devolvono ogni anno Chf 1000.—a favore del fondo testè citato o dell’ Annual Fund. Ogni anno costoro ricevono una speciale menzione e fanno parte della Paul Harris Society. Durante il mese di agosto li abbiamo festeggiati durante un evento tenutosi a Lucerna in loro onore. In seguito potrete apprendere i particolari.

Anche nel biennio 2024/25 il Distretto 1980 necessiterà di un Governatore! Chi fosse interessato a questo incarico può contattare il Presidente del proprio Club. Abbiamo pregato tutti i Presidenti di annunciare i loro candidati.

I rotariani sono gente d’ azione, proviamolo!

Con affetto,
Ursula

Operatori sanitari e volontari durante una campagna di immunizzazione porta a porta contro la polio a Kaduna, Nigeria