LETTERA DEL DG - CHI PUÒ DIVENTARE SOCIO(A) ATTIVO(A) DEL ROTARY?

martedì 1 settembre 2020

Tutte le Rotariane e tutti i Rotariani dovrebbero portare nel Rotary almeno una nuova rotariana o un nuovo rotariano. Non c’è età sbagliata per entrare a far parte del Rotary, ma i Club devono rafforzare l’effettivo con nuovi soci, giovani e di ambo i sessi.

I soci giovani portano nuove idee e non fanno invecchiare i Club: con ciò i Club rimangono attrattivi anche per le nuove generazioni di soci attivi professionalmente.

La ricerca di nuovi soci giovani e ambosessi compete a maggior ragione alle Neorotariane e ai Neorotariani giovani che conoscono altri giovani con le caratteristiche per diventare rotariani/e.

Ma quali sono le caratteristiche per diventare Rotariano/a ?

Il Rotary International stabilisce quanto segue: i Rotary Club si compongono di persone adulte:

1) che dimostrano buon carattere, integrità e leadership,

2) che godono di buona reputazione in ambito imprenditoriale, professionale o nella comunità e

3) che sono disposte a mettersi al servizio della propria comunità e/o nel mondo (8SRC2019).

Attiviamoci quindi tutti per trovare nuovi soci da portare nei Vostri Club per condividere con loro i valori del Rotary. Grazie mille!

Francesco

rotary.fbp@bluewin.ch, mob.: 079 247 40 44, www.rotary1980.ch

Link: https://my.rotary.org/it/learning-reference/about-rotary/governance-documents

P.S. Prego tutti i Club di recapitare la mia newsletter mensile a tutti i soci privi di accesso al sito internet rotary1980.ch