12 Settembre 2021, 15.00, Lucerna: RUN FOR WATER SURVIVAL BOX

domenica 1 agosto 2021

Care Rotariane, cari Rotariani,

L’acqua potabile é un bisogno primario per ogni essere umano. Ciò vale particolarmente per le persone che vivono nelle zone toccate da catastrofi, dove l’ acqua disponibile è inquinata e talvolta causa di morte. Durante la seconda domenica di settembre calzeremo le scarpette insieme ai nostri familiari, amici e conoscenti per questa nobile causa. Nell’ ambito della “Luzerner Stadtlauf” percorreremo insieme la distanza di 1.5 km con le nostre T-Shirt personalizzate. Questa manifestazione di solidarietà a favore di Water Survival Box costituirà l’ evento rotariano su suolo pubblico più importante dell’ anno a livello svizzero. Questo ci fa bene, ci unisce e rafforza l’immagine del Club.

Nel 2019 R4W fu un successo, come dimostra questo filmato. Con la partecipazione di 200 persone e con il generoso contributo di donatori e sponsors furono raccolti più di Chf 75.000.— . Grazie alle risultanti 375 Box circa 1900 persone bisognose ricevettero un significativo aiuto.

Run for Water

xy

eClub Zentralschweiz, organizzatore nel 2021 del “Charity-Lauf R4W”, vorrebbe ripetere il successo raccolto due anni fa e magari anche superare il risultato finale, allo scopo di aiutare in modo efficiente e sensato coloro che soffrono a causa di catastrofi.

Come indicato dal flyer allegato ognuno può partecipare all’ evento, inclusi coloro che fisicamente non possono percorrere la distanza prescritta o che per motivi di tempo non potranno essere presenti. La solidarietà rotariana è a prescindere, ogni importo devoluto contribuirà alla buona causa. Achermann Sport, Stans, promuove una azione speciale per scarpette da corsa: coloro che si annunceranno come partecipanti alla R4W avranno diritto all’ acquisto di un paio di scarpette a metà prezzo. Achermann Sport verserà la differenza a favore di Water Survival Box. Un’ iniziativa lodevole che contiene un grande spirito di generosità.

Con Water Survival Box ogni rotariana e rotariano di ogni Club possono concorrere ed attuare insieme qualcosa di veramente grandioso. Fatevi avanti annunciandovi ancora oggi su www.rec-zs.ch/rfw e prendete parte attiva alla manifestazione di solidarietà del 12 settembre. Considerate che ogni franco raccolto sarà direttamente utilizzato a favore delle persone bisognose di aiuto.

I Club che fossero interessati a una presentazione inerente il progetto Water Survival Box si possono rivolgere a Alain Biner: alain.biner@watersurvivalbox.ch.

Vi ringrazio di cuore !

Ursula Schöpfer, Gov. Distretto D1980 2021/22