Un nuovo redattore-online per il nostro Distretto

domenica 5 settembre 2021

Dal 1. agosto Janine Keller si occupa della nostra pagina Web e dei nostri canali social. Il Distretto vuole così intensificare la comunicazione divulgando i suoi progetti verso l’esterno.

Obiettivo dei nostri canali online

Abbiamo deciso di migliorare la nostra immagine online in modo professionale, migliorando la comunicazione inerente all’attività del Distretto D1980. Stiamo svolgendo un lavoro notevole, abbiamo progetti interessanti in corso, taluni su base volontaria: questo merita più attenzione e presenza comunicativa.

Da un canto ciò terrà al corrente i rotariani-e sui fatti che accadono nel Distretto; dall’ altro vogliamo aumentare la notorietà dell’attività rotariana svolta in Svizzera. Auspichiamo anche un ritorno indiretto sotto forma di nuovi soci: il Rotary vive anche di questo!

Intensificazione della collaborazione con il Distretto 2000

Insieme a Bea Seiterle, Governor del Distretto 2000, voglio promuovere scambi reciproci fra i nostri Distretti. Non dimentichiamo che oltre ad avere gli stessi obiettivi talvolta lavoriamo su progetti comuni. Sostituendo Noah Gabathuler, dal 1. agosto Janine Keller riprende la mansione di redattore-online per entrambi i Distretti. A sua volta durante gli ultimi due anni Noah ha supportato l’online Marketing del Distretto 2000.

Invio / inoltro dei progetti

Se vogliamo che tutta la comunità rotariana sia informata sulle attività in corso, necessita la collaborazione delle persone coinvolte nei progetti. A questo riguardo Janine raccoglierà volentieri il materiale che vorrete inviarle: onlineredaktion@rotary1980.ch.  Oltre a un breve testo aggiungete foto con alta definizione (1200 Pixel) in formato orizzontale. Mandate comunque ciò che avete, Janine sarà felice di lavorare con voi!

Informazioni su Janine

Janine Keller ha studiato francese, giornalismo e scienze della comunicazione presso l’Università di Zurigo. Da sei anni opera nel campo della comunicazione online. In particolare le sta a cuore la formazione dei bambini, con un accento particolare sulla prevenzione dello stress. Con questo obiettivo ha co-fondato l’organizzazione “Yoga in School”.

Editore online del distretto 1980: Janine Keller