Appello raccolta fondi terremoto e tempesta tropicale “Grace” a Haiti – aggiornamento

sabato 4 settembre 2021

Adistanza di tre giorni dal tremendo terremoto che ha interessato la parte meridionale di Haiti, la tempesta tropicale “Grace” ha ulteriormente martoriato la regione. Fortissimi venti e piogge consistenti hanno aggravato una situazione già alquanto precaria.

Shelterbox ha inviato una squadra che collaborerà strettamente con le organizzazioni umanitarie già presenti sul posto, inclusi i Rotary Club locali organizzati dal D7020 sotto forma di un “Disaster Management Commitee”.

Alice Jefferson, portavoce di Shelterbox: “il terremoto ha colpito Haiti all’ alba di un sabato mattina, in questo momento un milione di persone necessitano di sostegno. La nostra squadra lavora giorno e notte per definire le priorità su quanto manca e serve con urgenza. In particolare dobbiamo occuparci della logistica identificando i bisogni e mettendo in atto le prime misure. Faremo tutto ciò che potremo per raggiungere le persone più colpite”.

Per aiutare coloro che soffrono ad Haiti abbiamo bisogno delle vostre donazioni!

Per favore inviatele a Shelter Box Schweiz, IBAN CH69 0483 5147 5313 2100 0
Oppure online tramite www.shelterbox.ch/spenden

Con i miei migliori saluti,

ShelterBox Schweiz