Nuevo Club: RC Basel am Rhein

domenica 7 novembre 2021

Nel nostro Distretto contiamo attualmente 67 Rotary Clubs e 8 Rotaract Clubs. Da poco tempo si é aggiunto il RC Basel am Rhein . Sapevate che anche voi potete fondare un nuovo Club? In seguito trovate alcune informazioni che vi serviranno per procedere al meglio in questo intento.

Nuovo nel Distretto 1980: il Rotary Club Basel am Rhein

Dapprima un caloroso benvenuto al RC Basel am Rhein, l’ultimo arrivato nel nostro Distretto! Come già citato, si tratta di un Club con una particolare vocazione, ossia il sostegno e il promuovimento del genere femminile e dei bambini. I 34 (nuovi) soci fondatori hanno particolarmente a cuore questo obiettivo e si impegneranno per rafforzare e proteggere la posizione della donna. Il Club é attualmente composto solo da donne ma é aperto anche agli uomini.

Come si fonda un nuovo Club?

Se siete interessati dovete tenere conto degli elementi seguenti:

1. Dovete avere una visione e definire come realizzarla
  2. Prendere decisioni importanti (ad esempio la cultura del Club, riunioni, progetti ecc.)
  3. Definire il modo nel quale il Club «serve» la comunità
  4. Nominare i responsabili del Club
  5. Definire e attribuire i ruoli di conduzione
  6. Identificare e attribuire i ruoli delle Commissioni

In allegato trovate un documento in PDF che riassume nel dettaglio quanto riguarda questo tema.

Augurandovi di riuscire nel vostro intento di fondare un nuovo Club, vi auguriamo di poterci raggiungere nel novero del nostro Distretto!

Statuto del nuovo club RC Basel am Rhein