Settimana nazionale per l’aiuto in caso di catastrofe, 16 / 22 maggio - rinviato

sabato 5 marzo 2022

La nuova associazione per l'aiuto in caso di catastrofe in Svizzera, Shelter & Water, ha voluto lanciare per la prima volta quest'anno una "Settimana nazionale dell'aiuto in caso di catastrofe". La settimana doveva svolgersi dal 16 al 22 maggio. Tuttavia, l'inizio è stato anticipato a causa della guerra in Ucraina. D'ora in poi, l'associazione raccoglierà di più per l'Ucraina durante diverse settimane.

Serata di beneficenza 21 maggio 2022 - rinviato al 2023

Come gran finale della settimana di raccolta fondi è stato pianificato un gala di raccolta fondi. Tuttavia, anche il gala di raccolta fondi è stato rimandato perché Shelter & Water non vuole festeggiare in queste tragiche circostanze. Avrà luogo l'anno prossimo.

Come verranno utilizzati i proventi della raccolta fondi?

Verrano suddivisi da Shelter & Water in ragione di 50:50 fraShelterBox e Water Survival Box. A loro volta costoro decideranno indipendentemente in quale direzione assicurare aiuto umanitario in funzione dell’urgenza del momento. I membri di Shelter & Water non sono rimunerati e si preoccupano affinché i fondi raccolti vengano ripartiti su una base mirata ed efficiente a favore di persone in grande difficoltà.

Di seguito trovate ulteriori sulla settimana nazionale per l’aiuto in caso di catastrofe nonchè il link necessario per iscriversi alla serata di gala: https://shelterandwater.ch/.

La "Settimane nazionali di soccorso in caso di disastri" e il gala di raccolta fondi del 21 maggio sono stati rinviati.