Con i tulipani di EndPolioNow facciamo del bene e abbelliamo il nostro giardino

venerdì 29 aprile 2022

Janine Keller

Attualmente i nostri pensieri sono dedicati alle vittime dell’attacco russo all’Ucraina. In questo periodo alquanto buio è bello assistere alla nascita di tante iniziative di aiuto. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che anche in altre parti del mondo necessita sostegno, talvolta urgente.

Nella lotta contro la Polio il Rotary ha raggiunto un grande obiettivo, il virus è ancora endemico solo in due paesi. Non mollare la presa ora è più importante che mai per eliminare questa malattia infantile una volta per tutte.

Negli ultimi anni il Rotary ha identificato un particolare tipo di tulipano dedicato alla campagna EndPolioNow. Non solo viene venduto per un buono scopo ma è particolarmente ammirato alle mostre floricole. Per esempio alla mostra dei tulipani di Morges che ogni anno attrae decine di migliaia di visitatori.

Anche voi potete abbellire il vostro balcone o il vostro giardino con questi particolari tulipani e contribuire quindi alla lotta contro questa terribile malattia infantile. I bulbi sono acquistabili in scatole da 25 pezzi al prezzo di Chf 40.-, incluse le spese d’ invio. Da questa somma Chf 22.- saranno destinati al Rotarys PolioPlus-Programm. La Fondazione Bill & Melinda Gates triplicherà l’effetto, pertanto con una scatola di bulbi di tulipano sarà possibile vaccinare più di 130 bambini.

Le ordinazioni saranno possibili fino a fine luglio, la fornitura dei bulbi avverrà a fine settembre / inizio ottobre. Per eventuali informazioni il Rot. Oliver Rosenbauer è a vostra disposizione (tel. 079 500 65 36 oppure E-Mail (rosenbauero@who.int).

Spendenkonto Rotary PolioPlus CH/FL
BANK: Raiffeisenbank Leimental, 4104 Oberwil

Recentemente abbiamo pubblicato un invito sui nostri Canali-Social-Media (LinkedIn, Facebook, Instagram) a inviarci le foto più belle dei vostri tulipani. Molte Rotariane e Rotariani hanno aderito pubblicando le foto dei loro tulipani che hanno acquistato lo scorso anno e che ora stanno sbocciando. Partecipate e inviateci le foto a onlineredaktion@rotary1980.ch. Siamo curiosi!

I tulipani di EndPoplioNow possono essere ordinati fino alla fine di luglio.