Workshop sui servizi professionali: circa 50 partecipanti hanno discusso diverse misure

domenica 5 febbraio 2023

lla fine di gennaio si è tenuto il Workshop sull'Azione professionale per i club della Svizzera tedesca. Hanno partecipato circa 50 Rotariani che hanno discusso dell'importanza dell'azione professionale per i club. Saremo lieti di organizzare nuovamente il workshop in Ticino per i club ticinesi. Seguirà l'invito.

Sulla base della dichiarazione di missione, del volantino e della cassetta degli attrezzi con gli ausili per l'orientamento, i circa 50 partecipanti hanno discusso ed elaborato varie misure. Infine, tre esempi concreti (una classica giornata di orientamento alla carriera (meet the boss), il career service come funzione di cerniera e una nuova strategia di career service) sono stati discussi in modo approfondito in un panel e integrati con spunti provenienti dalle visite ai club. Un evento di successo che si spera abbia dato il via a una nuova cultura del servizio professionale nel Distretto 1980.

Un rapporto più lungo di Rot. Rafael Liechti apparirà nella Rivista Rotary Schweiz/Liechtenstein.

Il workshop discuterà le misure per implementare gli obiettivi dell'Azione professionale nei club. Immagine: L. Sturzenegger