Relazione sulla riunione del Consiglio di Distretto

domenica 2 aprile 2023

DG Christine Davatz

A metà marzo si è nuovamente tenuta la sessione ordinaria del Consiglio di Distretto. Molte cose sono accadute dall’ultima riunione avvenuta in novembre. Anche questa volta l'ordine del giorno è stato altrettanto ampio.

I rispettivi responsabili hanno divulgato informazioni sul Workshop «Azione Professionale», sulle Conferenze Regionali, sullo «Scambio Giovani» e sulle attività dei Rotaracts. Abbiamo inoltre appreso che il PDG Urs Herzog, noto per il suo grande impegno per la causa Polio, rimetterà il suo incarico di responsabile per questo compito a livello di Distretto; il suo ruolo sarà assunto dalla Rot. Isabel Zimmermann (Rotary Club Balsthal). Il DGE Alex Schär ha raccontato della sua esperienza durante la formazione per i nuovi Governator, tenutasi a Orlando. Assieme ai suoi piani ed obiettivi per l’imminente anno rotariano, Alex ha coniato il proprio motto «Insieme più forti», che ben si appaia al motto del Presidente mondiale «Create Hope in the World». Il suo obiettivo per il 2023/24 sarà incentrato sulla salute psichica generale, che merita una particolare riflessione ed attenzione.

Infine, sono stati comunicati gli appuntamenti più importanti per il prossimo anno rotariano. Una panoramica è disponibile nella sezione Calendario.

Immagine simbolo: pexels.com