Nel contesto di un’iniziativa interna, il RC Bottmingen-Birseck organizzerà per la terza volta al 2 settembre 2023 una divertente corsa di anatre. Al Birskopf, che si trova fra Basel e Birsfelden, a partire dalle 15.00 6000 anatre di plastica, numerate, scenderanno lungo la Birs. Ai fortunati proprietari delle prime dieci spetteranno premi di rilievo.
La manifestazione sarà innanzitutto una festa familiare, lo scopo di interesse generale verrà però al primo posto. Il provento derivante dalla vendita delle anatre sarà interamente devoluto al progetto «UKBB tanzt», che si riallaccia a un’iniziativa comune da parte del progetto della Fondazione «Pro Universitätskinderspital beider Basel» e del Balletto del Teatro Basel. Quale parte integrante della loro terapia, ai bambini afflitti da malattie perduranti nel lungo periodo sarà offerta l’opportunità di partecipare a una formazione nel campo della danza per la durata di dieci mesi ed infine di presentare il risultato al Teatro di Basel.
Attendiamo quindi molti partecipanti al Birskopf! E’ comunque sempre possibile acquistare questi simpatici oggetti e partecipare personalmente alla corsa e al progetto citato. Un’anatra costa Chf 10. — ed è disponibile presso il RC Bottmingen-Birseck (Rot. Sämi Holzach: stholzach@bluewin.ch) . Al momento dell’ordinazione riceverete un certificato di abilitazione e un numero per la gara! Sarete così automaticamente ammessi alla corsa e potrete tentare di vincere i premi.
Allegate: informazioni pratiche per la gara, in lingua tedesca.