Cercasi District Internet & Communication Officer (DICO)

lunedì 26 febbraio 2024

Jan Trnka, DICO 1980

Il Distretto 1980, che è anche responsabile del supporto ai club nell'utilizzo di Polaris, sta cercando rinforzi: sono necessari un nuovo DICO e il suo vice.

La piattaforma web collaborativa Polaris è in uso in Svizzera da tre anni. Aiuta i club e i distretti a comunicare meglio e semplifica l'organizzazione della vita rotariana. Questa piattaforma ha bisogno di soci impegnati che supportino i club nel suo utilizzo e siano il collegamento allo sviluppo di Polaris.

Mi sono dedicato completamente al mio ruolo di Product Manager Polaris per cinque anni, ma non potrò più svolgere il ruolo di DICO nel Distretto 1980 dal 1° luglio 2024. Anche il mio vice Rolando Vonlanthen dovrà abbandonare il suo ruolo per motivi professionali. Il terzo DICO, Sergio Caneve, rimarrà in carica e continuerà a rispondere alle richieste via e-mail dei club.

L'importanza di una buona comunicazione con i club è aumentata enormemente. Così come l'importanza di conoscere bene Polaris. Aiutate i club a utilizzare meglio Polaris e a semplificare la vita dei club. Forse siete predestinati a questo?

Cosa portare con sé:

• Siete soci di un Rotary Club del Distretto 1980.
  • Siete appassionati di informatica e tecnologia, ma non avete necessariamente conseguito una laurea in questo campo.
  • Avete già avuto modo di conoscere Polaris come amministratore Polaris o CICO nel vostro club e siete diventati dei fan.
  • Potete immaginare di investire circa 40 ore all'anno nel Rotary nei prossimi anni (almeno due o più).

Cosa vi aspetta:

• Sosterrete i club Rotary e Rotaract del Distretto 1980 nelle loro questioni relative a Polaris.
  • Organizzerà e condurrà 1-2 workshop online all'anno per formare gli amministratori di club.
  • Mantenere uno stretto rapporto con la segreteria distrettuale, i governatori distrettuali, gli assistenti del governatore distrettuale e i membri del consiglio consultivo e sostenerli nel loro lavoro.
  • Partecipare a due riunioni del consiglio consultivo all'anno.
  • Fare una presentazione di Polaris al SIPE e motivare i nuovi presidenti a utilizzare meglio Polaris nei loro club.
  • Partecipare alla riunione annuale dei DICO con il team Polaris e discutere con il team le esigenze dei club. Questo vi permette di esercitare la vostra influenza sullo sviluppo del prodotto.
  • Avete accesso al sistema di ticketing RedMine, dove potete seguire lo sviluppo di Polaris. È possibile inviare suggerimenti e problemi e richiedere il supporto del team Polaris.
  • Parlate tedesco e siete in grado di gestire i richieste di informazioni in tedesco.

Abbiamo suscitato la vostra curiosità? Allora contattatemi senza impegno (jan.trnka@rotary.ch). Il Distretto 1980 non vede l'ora di conoscervi!

Il Distretto 1980 è alla ricerca di un nuovo DICO.