Siamo lieti di annunciare che il Rot. Urs F. Meyer, RC Solothurn è stato designato quale Governatore per il 2026/27. Al 31 gennaio 2024 la Commissione preposta alla nomina, presieduta dalla iPDG Christine Davatz, ha deciso in questo senso all’unanimità.
Urs F. Meyer è giurista ed é cresciuto a Grenchen SO. Dopo l’ottenimento del brevetto di avvocato ha avviato un’attività indipendente, in seguito ha diretto diverse organizzazioni a carattere nazionale. Attualmente dirige il settore giuridico e dei servizi del personale della Città di Solothurn. Questa attività terminerà questa estate in concomitanza al suo pensionamento.
Urs, 1959, è coniugato con Sabine e padre di due figli adulti; dal 2015 abita a Solothurn. Dal 1991 è membro del Rotary, dapprima a Grenchen dove ha ricoperto la carica di Presidente nel 1997/98; dal 2015 è entrato nel RC Solothurn dove è stato attivo come revisore, in futuro sarà coinvolto nella locale Fondazione. Dal 2008 al 2018 è stato Assistant Governor della regione Solothurn. In questi anni è stato attivo nel contesto del progetto di Distretto «Meet the Professionals». Nel tempo libero si dedica alla escursioni, alla biciletta e allo sci.
Ringraziamo Urs per la sua disponibilità e per l’impegno che lo attende durante il suo anno da Governatore, in questo contesto gli auguriamo tante piacevoli esperienze.