Torneo di beneficenza di Golf Distretto 1980

lunedì 1 aprile 2024

Il RC Muttenz-Wartenberg organizza annualmente questo evento «charity» nel novero del nostro Distretto. All’incontro partecipa un numero sempre più elevato di rotariane-i impegnati nel golf e nello stabilire nuove relazioni. Anche amici ed ospiti dei soci sono caldamente benvenuti.

Oltre al carattere di sfida insito nel torneo, il comitato organizzatore pone particolare rilievo verso il contesto della socializzazione fra i presenti; in questo senso al termine della tenzone le golfiste e i golfisti si incontrano per un aperitivo in un’atmosfera rilassata. Una bevanda fresca o un bel sigaro contribuiscono alla piacevolezza dell’evento. In seguito nella Clubhouse è preparata una gustosa pietanza.

Con il ricavo finanziario di questo evento è possibile sostenere due «services»; dapprima il noto programma rotariano «EndPolioNow», a seguire il progetto del RC Muttenz-Wartenberg dal nome «Vulamasango». Vulamasango è un asilo d’infanzia situato nelle Townships di Città del Capo / Sudafrica. Si tratta di una «Non-Profit-Organisation» con sede in quella città, che dal 2009 si occupa di assicurare una nuova casa, una nuova vita e nuove prospettive per il domani a bambini violentati, abbandonati o dispersi. Regolarmente il RC Muttenz-Wartenberg visita la direzione della struttura e informa sulle iniziative in corso.

Grazie ai partecipanti all’evento golfistico, ai numerosi sponsors e ai sostenitori, ogni anno circa Chf 10.000.- possono essere raccolti a favore dei due progetti citati.

Il «Golf-Charity-Distriktturnier» si terrà quest’anno di nuovo presso il Golfpark Holzhäusern a Zugo, al 14 giugno. Trovate i dettagli consultando www.rotarygolf1980.ch.

A questa manifestazione speriamo di incontrare molti partecipanti di diversi Club del nostro Distretto.