Attività sportiva per una buona causa: sabato 29 giugno 2024 un gruppo di Rotariane e Rotariani organizzerà un’uscita ciclistica con lo scopo di sostenere il Kinderhospiz allani a Berna. Questa struttura offre sostegno e accompagnamento a bambini colpiti da malattie gravi e ai loro genitori.
Ritrovo dei partecipanti nel Freiburger Seeland
Scoprite il Freiburger Seeland con persone che la pensano come noi. Per gareggiare occorreranno Chf 50.-che saranno destinati all’Hospiz allani, forza dunque! Il percorso è lungo una novantina di km e transiterà sulle rive del lago di Morat per giungere in seguito a Payerne, pausa caffè inclusa. In caso di bel tempo sarà offeto un aperitivo a tutti partecipanti che dopo la fatica sul percorso potranno usufruire della Beachhouse Morat, ambiente vacanziero garantito! Ecco il programma:
- 10.30: saluti e informazioni sul percorso
- 11.00: partenza
- ca. 13.00: pausa caffè
- ca. 16.00: fine del giro
Per coloro che raggiungeranno Morat e vorrano restarci per la notte abbiamo selezionato alcuni alberghi: Hotel Bad Murtensee (vicino al punto d’incontro) oppure il RomantikHotel de l’Ours (4 minuti / auto). In città vi sono comunque altri hotels.
Il numero dei partecipanti è limitato a 20. Ci saranno due scelte di velocità di percorso: la Cappuccino (22-24 km/h) e la Espresso (26-28 km/h). Nell’annunciarvi vi preghiamo di selezionare qual’è la vostra preferenza. https://forms.office.com/e/5KFWqyQRLy.
Per domande Markus Lengacher / Rotary Club Bern Bubenberg è a disposizione: markus.lengacher@gmail.com, 079 594 01 60.
Diventare membro della Fellowship
Chi avesse il piacere di incontrare Rotariane e Rotariani appassionati di giri in bicicletta può entrare a fare parte della Rotary Fellowship «Cycling to Serve», i nuovi soci sono benvenuti! La sezione svizzera della Fellowship raggruppa 25 membri; all’estero l’organismo è presente in 20 paesi, principalmente in Europa ma anche negli USA e in India.
La nostra Fellowship organizza uscite di una giornata in diverse regioni svizzere, come pure trasferte di più giorni all’estero, fra le quali la cosiddetta «4-Days», che nel 2022 si è tenuta a Siena e nel 2023 nella Foresta Nera. Quest’anno sarà la volta di Praga mentre nel 2025 saremo in Provenza.
Per i campioni rotariani-e c’ è la possibilità di partecipare ai Campionato mondiale del Rotary, che solitamente si tiene su un percorso chiuso. Lo scorso anno, ad esempio, la gara si è svolta presso l’Autodromo F1 di Monza!
Coloro che avessero interesse ad entrare nella Fellowship Cycling to Serve possono rivolgersi a Hanspeter Bär: hbaer@thurweb.ch.