Run4Water: Correre pensando alle persone in difficoltà

domenica 2 febbraio 2025

Rot. Birgit Aufterbeck Sieber / red

Per la quinta volta sabato 3 maggio 2025 i membri del Rotary e di Innerwheel, insieme ai loro parenti ed amici, saranno ai blocchi di partenza della gara cittadina (chiamata Luzerner Stadtlauf) che è stata pensata a favore di Water Survival Box.

La manifestazione Run4Water è organizzata dal RC e-Club Zentralschweiz, al quale Water Survival Box sta particolarmente a cuore. Questa organizzazione umanitaria si prefigge di assicurare acqua potabile alle persone toccate dalle catastrofi. Ciò avviene tramite appositi contenitori completi dell’attrezzatura necessaria allo scopo citato (Survival Box). Ad esempio, nel recente passato queste apparecchiature si sono rivelate indispensabili in Siria e in Libano, dove a causa di un conflitto armato gli abitanti si sono confrontati con una urgentissima necessità; lo stesso vale anche nel caso di un terremoto particolarmente devastante, come quello registrato in Marocco.

I partecipanti alla gara di solidarietà inizieranno alle 15.45 con un piccolo riscaldamento, in seguito si recheranno alla partenza fissata alle 17.30. I primi arrivi sono attesi verso le 18.00, farà seguito un «Get-together» con un aperitivo.

Con la partecipazione al Run4Water lucernese contribuirete al finanziamento di alcuni Box. I biglietti sono già disponibili su Eventfrog.

Giovani e meno giovani partecipano a Run4Water Foto: zvg