Concerto di beneficenza a favore della poliomielite: rendere visibile l'udibile

domenica 6 aprile 2025

Con il patrocinio del Rotary Svizzera / Liechtenstein, il 26 ottobre 2025 si terrà un concerto di beneficenza di tipo speciale presso il KKL di Lucerna.

 I classici interpretati dall'Orchestra Filarmonica di Stoccarda saranno accompagnati da una proiezione dal vivo con impressioni di un viaggio (nel tempo) attraverso l'America del fotografo e musicista Tobias Mette. Da anni viaggia per il mondo con l'obiettivo di raccogliere impressioni sotto forma di fotografie di note opere sinfoniche. Il progetto, che sarà presentato al KKL di Lucerna, porta il nome storico di ”New World” e porta gli ospiti in tutta l'America, dalle Montagne Rocciose alle rovine degli indigeni fino alla modernità con edifici in acciaio, vetro e cemento.

Per ogni biglietto venduto, 10 franchi saranno devoluti al programma PolioPlus. Dal momento che ogni dollaro è triplicato dalla Bill & Melinda Gates Foundation, un concerto sold-out può fornire finanziamenti per quasi 100.000 dosi di vaccino per combattere e sradicare la poliomielite. La lotta decennale del Rotary e dei suoi partner sta dando i suoi frutti: il 99,9% del poliovirus è stato ereditato fino ad oggi. Nell'ultimo slancio, le nostre forze combinate saranno necessarie affinché le generazioni future possano crescere in un mondo libero dalla polio. 

Se desidera vivere una serata con speciali impressioni visive e uditive al KKL e allo stesso tempo sostenere il programma PolioPlus, può ordinare i biglietti per il concerto di beneficenza qui.

A sostegno di PolioPlus, il 26 ottobre 2025 si terrà uno speciale concerto di beneficenza al KKL di Lucerna Immagine: rotary.org