Terremoto in Myanmar e Thailandia: ShelterBox lancia l'appello per le donazioni

domenica 6 aprile 2025

Un terremoto di magnitudo 7,7 ha causato gravi distruzioni in Myanmar e Thailandia e ha provocato più di 1600 vittime. Le popolazioni di entrambi i Paesi hanno urgente bisogno di aiuti internazionali.

Il Myanmar ha lanciato un appello internazionale per ottenere aiuti umanitari e ha dichiarato lo stato di emergenza in sei regioni. Lo stesso stato di emergenza si applica in Thailandia, in particolare a Bangkok, dove molti edifici non sono stati in grado di resistere alle scosse. Le persone particolarmente vulnerabili stanno affrontando la perdita dei loro mezzi di sussistenza e hanno urgentemente bisogno di un riparo d'emergenza.

ShelterBox ha inviato una squadra in Tailandia e chiede l'aiuto della comunità rotariana. L'entità delle distruzioni non è ancora chiara, ma i primi rapporti indicano che i danni in entrambi i Paesi sono drammatici: una crisi umanitaria di grandi proporzioni è imminente. ShelterBox ha una preziosa esperienza nel sostegno alle popolazioni di Myanmar e Thailandia. Con l'aiuto delle organizzazioni locali, i soccorsi saranno forniti rapidamente e in linea con le esigenze.

Fate una donazione per sostenere il lavoro di ShelterBox sul posto: ShelterBox Svizzera, Zurigo / IBAN CH69 0483 5147 5313 2100 0

La vostra donazione sosterrà direttamente le famiglie bisognose o rimaste senza casa a causa di questo disastro e darà loro speranza.

Dopo un terremoto di livello 7,7, Myanmar e Thailandia dipendono dagli aiuti internazionali Immagine: ShelterBox