Piangiamo il nostro amico rotariano Oliver Schaffner, scomparso improvvisamente lo scorso 15 aprile 2016. Durante 15 anni ha diretto la nostra rivista, con grande impegno a favore del movimento rotariano svizzero, proponendo e realizzando spesso soluzioni d’avanguardia nell’ambito della comunicazione; ancora non molto tempo fa il suo contributo nell’impostazione della nuova veste grafica della rivista è stato decisivo, senza tuttavia che egli mai perdesse di vista i contenuti.
Oliver ha conosciuto il Rotary da giovane, potendo beneficiare di uno scambio giovani; venti anni orsono divenne membro del RC Greifensee con la classifica “comunicazione aziendale”.
Quale direttore dell’Associazione svizzera dei massmedia rotariani, oltre a svolgere la sua attività giornalistica, ha seguito con grande impegno e solerzia gli aspetti commerciali della comunicazione rotariana.
Siamo molto orgogliosi che Oliver fosse uno dei nostri; grande è ora la tristezza per la sua prematura scomparsa, avvenuta nel mezzo della vita, quando l’impegno e le soddisfazioni erano all’apice.
Egli resterà nei nostri ricordi quale personalità di assoluto valore, sempre pronta ad incarnare gli ideali rotariani.
Ti rimpiangeremo, caro Oliver; alla vedova ed alle due figlie vada il nostro affettuoso cordoglio.
Oliver lascia un grande vuoto, ci mancherà.
Rocco Olgiati, Presidente Associazione massmedia rotariani