Ricordo di Rot. Oliver Schaffner

martedì 26 aprile 2016

Piangiamo il nostro amico rotariano Oliver Schaffner, scomparso improvvisamente lo scorso 15 aprile 2016. Durante 15 anni ha diretto la nostra rivista, con grande impegno a favore del movimento rotariano svizzero, proponendo e realizzando spesso soluzioni d’avanguardia nell’ambito della comunicazione; ancora non molto tempo fa il suo contributo nell’impostazione della nuova veste grafica della rivista è stato decisivo, senza tuttavia che egli mai perdesse di vista i contenuti.
Oliver ha conosciuto il Rotary da giovane, potendo beneficiare di uno scambio giovani; venti anni orsono divenne membro del RC Greifensee con la classifica “comunicazione aziendale”.
Quale direttore dell’Associazione svizzera dei massmedia rotariani, oltre a svolgere la sua attività giornalistica, ha seguito con grande impegno e solerzia gli aspetti commerciali della comunicazione rotariana.
Siamo molto orgogliosi che Oliver fosse uno dei nostri; grande è ora la tristezza per la sua prematura scomparsa, avvenuta nel mezzo della vita, quando l’impegno e le soddisfazioni erano all’apice.
Egli resterà nei nostri ricordi quale personalità di assoluto valore, sempre pronta ad incarnare gli ideali rotariani.
Ti rimpiangeremo, caro Oliver; alla vedova ed alle due figlie vada il nostro affettuoso cordoglio.
Oliver lascia un grande vuoto, ci mancherà.

Rocco Olgiati, Presidente Associazione massmedia rotariani