Fondazione Rotary Internazionale

venerdì 1 novembre 2019

Pieter Spierenburg, Vorsitzender Foundation Kommission D1980

Con l'introduzione del nuovo sistema di sovvenzioni , il cuore del Rotary International ha assunto un nuovo volto: I risultati sono ora tangibili per i club. Il distretto ha molto spazio per le manovre.

La richiesta di sovvenzioni distrettuali (District Grants) per progetti di club è diventata più facile. Il processo di approvazione è stato inoltre semplificato per le sovvenzioni globali (Global Grants) per progetti umanitari internazionali, borse di studio e squadre di formazione professionale. Tuttavia, questi progetti sono soggetti a requisiti rigorosi: Il focus deve corrispondere a una delle sei aree d'intervento.

Per l'anno rotariano 2020/21, abbiamo a disposizione 74.300 USD per sovvenzioni distrettuali per sostenere i progetti del vostro club. I club sono invitati a valutare i progetti e a presentare la domanda di sovvenzione distrettuale entro il 31 marzo 2020. Domande? Noi, membri della sottocommissione sovvenzioni, siamo lieti di aiutarvi.

La commissione per la Fondazione Rotary:
Sedia: Pieter Spierenburg
Sovvenzioni: Claudia Steinegger, Iris Studer-Milz, Pieter Spierenburg, Ivano d'Andrea
Borse di studio: PDG Ajay Bhatnagar, Antonio Loprieno
VTT: Christine Davatz, Sibyl Anwander, Sibyl Anwander
Polio Plus: Joachim Walter Koch

Anche le DG Hanspeter Pfister, iPDG Roland Wunderli e Franceso Beretta Piccoli sono membri del comitato di sovvenzione.

Si prega di notare: La partecipazione al seminario della Fondazione, tenutosi a Lucerna il 19 novembre 2019, e il SIPE sono, tra l'altro, i presupposti per l'abilitazione annuale per la richiesta di una sovvenzione distrettuale o  globale.

Il Comitato distrettuale per la Fondazione è ansioso di lavorare con voi.

Link Foundation Documenti e Formulare

The Rotary Foundation - EREY