Caro Hanspeter
In questa situazione difficile, ho creato un ulteriore strumento di contatto/amicizia e assistenza nel nostro club. Ho messo a disposizione il mio numero di cellulare e l'ho pubblicato come hotline per l'assistenza. L'assistenza comprende la spesa, l'accompagnamento del medico, il ritiro dei farmaci in farmacia, le faccende domestiche, l'assistenza, le telefonate e gli incontri/conversazioni empatici. Il servizio è rivolto principalmente ai Rotariani più anziani, ma anche ai giovani imprenditori rotariani che sono attualmente afflitti da preoccupazioni esistenziali. Entro due giorni, 19 Rotariani mi hanno contattato ed hanno espresso la loro disponibilità a partecipare a questo servizio. Così ora abbiamo un "Care- Team" di 20 persone nel Rotary Club Aarau; il coordinamento dipende da me - è stato accolto molto bene e funziona. Abbiamo una forza fisica e un sacco di conoscenza che viene utilizzata - il che, in ultima analisi, crea fiducia e sicurezza. Perché c'è un tempo dopo Corona e comincia oggi!
Cordiali saluti
Josée Staff-Theis
Presidente RC Aarau 2019/2020
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)