BEIRUT, LIBANO – CATASTROFE DA ESPLOSIONE – APPELLO PER DONAZIONI

domenica 9 agosto 2020

Martedì 4.8.2020, a Beirut, capitale del Libano, più di 137 persone sono state uccise e circa 5000 sono rimaste ferite in una violentissima detonazione. I soccorritori continuano a cercare i sopravvissuti. Secondo la Croce Rossa libanese, circa 100 persone sono tuttora disperse. Ampie parti del porto e delle zone residenziali circostanti sono state distrutte.

I Rotariani svizzeri desiderano aiutare. Ecco cosa fare:

• I tre distretti 1980, 1990 e 2000 di Svizzera e Liechtenstein sostengono da subito il progetto allegato del Rot. Hansjörg Eberle (Rotary Club Genève International), che ha molti anni di esperienza in Libano con diversi progetti, tra questi anche sminamenti.
  • Le donazioni, con possibilità di detrazione fiscale, possono essere versate da subito e fino al 30.9.2020 alla Fondazione Rotary Svizzera con il riferimento "Libano". Link al conto bancario.

Per tramite del Rotariano Hansjörg Eberle siamo in contatto con persone locali affidabili e con la Croce Rossa. Eventuali ulteriori informazioni seguiranno tempestivamente.

Grazie di cuore per conto della popolazione colpita di Beirut.

DG Francesco Beretta Piccoli             DG Hansruedi Moser                DG Reto Fritz

Distretto 1980                                        Distretto 1990                             Distretto 2000

PDG Hanspeter Pfister

Presidente della Rotary Stiftung Schweiz (RSS – Fondazione Rotary Svizzera)