Circoli Rotary – di cosa si tratta?

domenica 4 giugno 2023

Per i membri del Rotary Club l’aiuto al prossimo viene sempre al primo posto. Con questo pensiero di fondo sono stati creati i Circoli Rotary (Rotary Fellowships); queste associazioni accomunano i rotariani che sul lavoro o nel tempo libero praticano attività nello stesso campo. Sono costituite su base internazionale e condividono gli stessi interessi. Circoli Rotary promuove nuove amicizie e scopi in comune.

Abbiamo Circoli Rotary in svariati campi: ad esempio sci, yachting, yoga, cultura latino-americana, metalheads, maratona, rum, barbe, baffi e ogni altra cosa che può toccare il cuore dei rotariani. Al momento contiamo un centinaio di Circoli Rotary.

Una panoramica di tutte le Circoli Rotaryo in Svizzera è disponibile quimentre ecco quanto accade nel mondo. Qualora non vi fosse qualcosa che combacia con i vostri interessi potete avviare autonomamente un Circolo Rotary.

Fermo restando che un Circolo Rotary è contraddistinta dal piacere di stare insieme nel tempo libero, non dimentichiamo di essere rotariani e quindi agiamo anche qui di conseguenza. Fare del bene e aiutare gli altri – tipicamente rotariano, vero?

Ecco ciò che serve per avviare un Circolo Rotary!

Sono disponibili Circoli Rotary per ogni tipo di interesse e hobby. (Origine: Screenshot Video rotary.org)