Evento a Lucerna con i grandi donatori e i membri della ''Paul Harris Society''

domenica 3 ottobre 2021

von Janine Keller

Insieme al PDG Markus Hauser, i Governatori dei Distretti 1980 e 2000 hanno invitato i Grandi Donatori nonché membri della “Paul Harris Society” della Svizzera e del Liechstenstein. Con ciò hanno voluto ringraziarli per la generosità e per il sostegno garantito nel corso degli anni. L’evento a Lucerna ha messo in evidenza la Society, forte di 27.000 membri appartenenti a 149 paesi. Era presente anche Urs Klemm, Director di RI.

La Paul Harris Society è un cerchia che comprende rotariane e rotariani che si impegnano a versare annualmente un importo di almeno US$ 1000.— alla Fondazione. Con la somma raccolta dalla Paul Harris Society vengono finanziati progetti simili a quelli che seguono:

• In Sudafrica: istruzione avanzata per insegnanti di strutture prescolari
  • In Uganda: istruzione per insegnanti e scolari tramite seminari sul tema della pace
  • In Mali: reti da letto impregnate e antizanzare

Questi sono solo alcune iniziative che la Rotary Foundation ha potuto intraprendere grazie al sostegno della Paul Harris Society.

La Paul Harris Society non ha ancora la notorietà che meriterebbe, al punto di essere sconosciuta a molte rotariane e molti rotariani. E’comunque giusto che i suoi appartenenti vengano riconosciuti e ringraziati. In occasione dell’ultimo incontro della struttura svizzera, a loro si è rivolto con un saluto e con un grazie particolare John F. Germ, Presidente del Board of Trustees della Rotary Foundation 2021/22:

Alcuni dei membri della Paul Harris Society

Saluto di John F. Germ