CONFERENZA DI DISTRETTO ONLINE, SABATO MATTINA 29.5.2021, DALLE ORE 08.45: VI INVITO A PARTECIPARE!

sabato 1 maggio 2021

DG Francesco Beretta Piccoli

Care Rotariane e cari Rotariani,

Care Rotaractiane e cari Rotaractiani,

Ho il piacere di invitarvi alla nostra Conferenza di Distretto annuale. È prevista la traduzione simultanea in italiano di tutti gli interventi.

Questa Conferenza di Distretto si terrà in forma virtuale e sarà più breve rispetto al passato. Ho preso questa decisione per conformarmi alle pressanti raccomandazioni del Rotary International e dare priorità alla tutela della salute dei partecipanti.

L’appuntamento con la Conferenza di Distretto virtuale 2021 è fissato per sabato mattina 29 maggio, con inizio alle ore 08.45.

Il programma comprende una retrospettiva dell’anno rotariano 2020-21 (con un aggiornamento sul progetto di Distretto 2020-2021 “Ruote che valgono un mondo”) e i punti statutari (avallo del consuntivo 2019-20, del preventivo 2021-22 e della nomina del Governatore 2023-24).

I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di assistere a una conferenza che non mancherà di fornire motivazioni e spunti di riflessione. Per sviluppare il tema “Perché comunicazione e Rotary vanno d’accordo” ho scelto la Rot. Nadine Dusberger del Rotary Club Hockenheim, che è Rotary Public Image Coordinator 2018-21 ed è stata mia istruttrice al GETS (Seminario di Istruzione per i Governatori Eletti). Nella mia newsletter di aprile avete letto il suo articolo “Come i Lions?”

Ai Rotary Club del nostro Distretto ho ricordato che il Rotary è una famiglia. Per questo sarei felice se tutti partecipassero alla nostra Conferenza di Distretto: essa è l’occasione di congedarmi “in famiglia” prima del 30 giugno, data in cui terminerà il mio anno rotariano da Governatore.

Noi siamo Rotary: viviamolo!

Per me sarà un onore e un privilegio porgere a tutti i partecipanti il mio più cordiale benvenuto alla nostra Conferenza di Distretto 2021. Rimanete in buona salute e arrivederci al 29 maggio!

P.S. 1 AttivateVi tutti per trovare nuovi soci da portare nei nostri Club per condividere con loro i valori del Rotary. Grazie mille!

P.S. 2: Prego tutti i Club di recapitare la mie newsletter mensili a tutti i soci privi di accesso al sito internet rotary1980.ch. Grazie mille anticipatamente.

P.S. 3: Il Distretto è alla ricerca di Rotariane e Rotariani motivati, disposti a assumere cariche distrettuali. Non esitate a farvi avanti. Siete i benvenuti!

Cordialissimi saluti

Francesco