Regali di Natale rotariani – last minute

domenica 4 dicembre 2022

Vi serve qualcosa “last minute”? Nessun problema! Abbiamo la soluzione a portata di mano, potrete far felici i vostri cari e nel contempo contribuire a un’opera buona. (*)

Hotel delle api

A suo tempo abbiamo già riferito del progetto del nostro Governatore Christine Davatz; parecchi Clubs hanno messo i loro apiari a dimora. Potete comunque ordinare personalmente queste simpatiche casette e farne un regalo (bambini!) che promuoverà il nostro impegno a favore della biodiversità. In allegato trovate il necessario per l’ordinazione.

Mare Nostrum

I rifiuti di plastica e soprattutto la microplastica rappresentano una grande minaccia per l’ambiente e soprattutto per l’ecosistema. Mare Nostrum – End Plastic Soup è un’iniziativa rotariana che si prefigge di eliminare la plastica dai nostri mari. E’stata a suo tempo promossa dalle Rotariane e dai Rotariani della regione di Basilea, che hanno sostenuto e finanziato diversi progetti per la protezione del mare e per la conoscenza di questo tema. Attualmente l’iniziativa agisce tramite teli da spiaggia fabbricati con materiale PET riciclato. Acquistandone uno contribuirete alla causa, date un’occhiata al sito: https://mare-nostrum.ch/shop.

Candles of Love

Con le Candle of Love sostenete un’altra importante iniziativa rotariana, Mine-ex. Questo notissimo progetto si indirizza attualmente alle vittime delle mine in Cambogia e in Afghanistan. Le Candles of Love sono realizzate in vetro a forma di cuore, sono un bel regalo natalizio per amici e parenti. Anche in questo caso potete ordinarle qui: https://www.candle-of-love.com/.

Cioccolatini Polio

Sono preparati appositamente per noi e recano il nostro logo, parte del ricavo della vendita è destinato al progetto principale del Rotary, EndPolioNow. Aiutateci a eliminare la paralisi infantile! Ai golosi di cioccolatini Läderach farà particolarmente piacere ricevere questo gustoso e personalizzato pensiero: foundation.rotary2000.ch/.

Opere buone

I vostri amici e conoscenti hanno probabilmente una sensibilità filantropica; pertanto, ai cioccolatini potete aggiungere una prova di sostegno a ROKJ, mine-ex, Shelter & Water Box o un’offerta alla Rotary Foundation a favore della popolazione Ucraina. In questo modo aiuterete chi sta vivendo un momento infausto della propria esistenza. Con ciò vi auguriamo tanto piacere distribuendo i nostri regali e nel contempo di trascorrere le Feste natalizie pensando anche a coloro che sono meno fortunati di noi. Arrivederci nel 2023!

(*) Non possiamo garantire che tutti i regali vi giungano per tempo. Informatevi a dovere quando passate l’ ordinazione.

Rendi felici i tuoi cari con i regali rotariani (immagine simbolo). Immagine: pexels

Hotel per api

Asciugamano da spiaggia Mare Nostrum