Buon Natale

domenica 4 dicembre 2022

Christine Davatz

Care Rotariane, cari Rotariani, care Rotaractiane, cari Rotaractiani,

Siamo giunti a dicembre e il Natale è alle porte. Per i ritardatari (e anche per gli smemorati) offriamo l’occasione per un regalo di Natale "last Minute", a tale proposito vi invito a consultare l’allegato. Proponiamo diverse possibilità di fare felici parenti, conoscenti e amici, agendo nel contempo a favore di meravigliosi progetti identificati dal Rotary.

Recentemente si è tenuto a Zugo un evento benefico sotto forma di un Concerto a favore della Fondazione mine-ex. Sono stati raccolti nientemeno che Chf 100.000.-. Anche un secondo concerto a Pratteln raccolse l'importante somma di 35.000 franchi svizzeri. Un grande successo del quale potete avere i dettagli di seguito.

Il Consiglio direttivo del nostro Distretto si è riunito per la seconda volta in questo anno rotariano. Le attività nel Distretto sono state discusse, come pure la ricerca di un-a Assistant Governor per la regione di Lucerna. Anche qui vi invito a consultare l’allegato.

«Imagine what’s next» - sarà il motto della prossima «Rotary International Convention» a Melbourne. Vi siete già annunciati? Avete tempo fino al 15 dicembre per ottenere uno sconto «early booking» Nell’allegato sono descritti gli scopi e il programma della Convention.

Infine, voglio citare una bellissima iniziativa per le Rotaractiane e i Rotaractiani, che ha anche lo scopo di a migliorare il reciproco network. Si tratta di un «Rotaract Ski-Meeting» con ospiti provenienti da tutta l’area DACH, in programma in marzo März 2023 durante un lungo fine settimana a Zell am See Kaprun. Scierete e farete festa insieme, nel contempo attuerete un progetto a scopo sociale. Anche coloro che non praticano lo sci sono invitati, per loro ci sarà un interessante programma dedicato. Consultate la locandina allegata!

Date anche un'occhiata alla panoramica aggiornata degli manifestazioni  alla fine della newsletter: molti grandi eventi ci aspettano nel 2023.

A voi e ai vostri cari auguro un Natale festoso ma anche meditativo.

Cordialmente,
Christine