NUOVO MODELLO DI FINANZIAMENTO PER I GLOBAL GRANT

lunedì 20 luglio 2020

La Rotary Foundation concede sovvenzioni “Global Grant” in USD per progetti rotariani. Dal 1° luglio 2020 l’ammontare dei Global Grant raddoppierà unicamente i District Designated Funds (DDF; FODD in italiano) concessi dai Distretti ai progetti. Dal 1.7.2020 i Global Grant potranno essere inferiori a 15'000 USD e i partner internazionali di ogni progetto beneficiario di un Global Grant dovranno finanziare almeno 15% del budget (fino al 30.6.2020: 30%).

I DDF a disposizione dei Distretti dipendono dall’ammontare delle donazioni EREY versate 3 anni prima dai loro Club all’Annual Fund (donazioni EREY) della Rotary Foundation. Mi appello pertanto alla generosità dei nostri Club allo scopo di disporre sempre di DDF a sufficienza per finanziare tutte le richieste di Global Grant provenienti dai Club.

Allego la comunicazione del Rot. Martin Wegmüller, che dal 1° luglio 2020 è il nuovo Presidente della nostra Commissione distrettuale Foundation (DRFC).

Francesco

rotary.fbp@bluewin.ch, mob.: 079 247 40 44, www.rotary1980.ch